Gabriela Casagrande

Gabriela Casagrande

Sono Gabriela Casagrande, nata e residente a Ostra Vetere, laureata, insegnante di scuola media fino a due anni fa, ora pensionata.
Ho dato tanta energia per la scuola, ma non l’ho esaurita, ora vorrei metterla a disposizione del paese insieme alla squadra “Impegno Comune” guidata da Massimo Corinaldesi e da persone motivate per costruire un futuro degno del nostro paese.

 

Paolo Galli

Paolo Galli

Mi chiamo Paolo Galli sono nato e cresciuto in questo paese, sono un libero professionista nel settore del commercio alimentare, il mio impegno per questa comunità inizia diversi anni fa quando entrai nella nostra squadra di calcio come dirigente, poi facendo parte anche dell’associazione il Torchio. Sono entrato in questa squadra perché voglio mettere a disposizione il mio tempo e la mia professionalità per questo paese.

 

Carlo Casagrande

Carlo Casagrande

Sono Carlo Casagrande , ho 54 anni e lavoro presso una ditta di Ostra Vetere dove mi occupo di organizzazione e logistica.

Da sempre innamorato del nostro paese mi sono sempre adoperato al servizio sia di associazioni che di amministrazioni dando sempre il massimo di me. Ringrazio Massimo Corinaldesi per aver accettato la mia candidatura a consigliere comunale.

La mia passione è il fare e con la squadra che si è formata di sicuro progetteremo un futuro degno della parola “futuro”.

 

Anna-Maria Montevecchi

Anna-Maria Montevecchi

Sono Anna-Maria Montevecchi ho 65 anni e da settembre scorso sono pensionata dal ruolo di responsabile dei settori affari generali, demografici, servizi statistici, archivistici, informatici e di responsabile dell‘ufficio stampa del Comune di Ostra Vetere.

Dopo 42 anni di servizio ho deciso di mettere a disposizione della comunità le conoscenze e la competenza acquisite nel campo della Pubblica Amministrazione.

Sono iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti da trent’anni. Metterò a disposizione dei cittadini anche questa mia formazione poiché credo fermamente che l’informazione e la comunicazione siano anch’essi i punti di forza su cui costruire le basi solide di un buon governo.

I cittadini meritano di avere un’amministrazione vicina sempre pronta a dare risposte e soluzioni.  A questo proposito abbiamo inserito nel nostro programma l’istituzione dello sportello di ascolto comunale.

Sarà una porta aperta, di stretto collegamento tra i cittadini e gli amministratori.

Sarà uno strumento utile soprattutto ai cittadini per far arrivare la loro voce e i loro bisogni e un elemento indispensabile per sentirci vicini, per collaborare fattivamente, per migliorare il presente e costruire il futuro a misura di tutti.

 

Rosanna Rossi

Rosanna Rossi

Sono Rosanna Rossi, ho 63 anni, sono nata cresciuta e vivo a Ostra Vetere. Sono diplomata in ragioneria e provengo da una famiglia di imprenditori del settore metalmeccanico.

Nella mia esperienza professionale mi sono sempre occupata di gestione contabile e amministrativa dell’impresa di famiglia.

Sono donatrice A.V.I.S gruppo Ostra Vetere da ben 41 anni, ho ricoperto la carica di consigliere per diversi mandati, dove ho avuto la possibilità di conoscere tate persone. Quando Massimo Corinaldesi mi ha contattato di partecipare a quest’avventura “Impegno Comune” ho accettato immediatamente, perché voglio mettere a disposizione il mio tempo e la mia esperienza di vita per cercare di migliorare le attività sportive, la viabilità, il verde pubblico, avere i rapporti con le associazioni comunali ed i vari enti.

 

Giovanni Manoni

Giovanni Manoni

Mi chiamo Giovanni Manoni, sono nato ad Ostra Vetere e qui ho vissuto sino al raggiungimento della mia laurea in Ingegneria.

Lan professione mi ha portato prima a Roma dove ho lavorato per la più prestigiosa industria spaziale Italiana, poi in Umbria dove ho insegnato Elettronica Spaziale alla facoltà di Ingegneria di Perugia ed infine a l’Aquila dove ho terminato la mia carriera lavorativa e dopo più di quarant’anni, ora in pensione, sono ritornato ad Ostra Vetere.

Nel corso dei miei anni di lavoro ho preparato, insieme ai miei colleghi, proposte tecniche ed economiche per bandi di gara nazionali ed europei per poi partecipare alla realizzazione di molti di essi.

Ho accettato la proposta del candidato sindaco Masimo Corinaldesi di far parte anch’io della lista Civica “Impegno Comune” sia per i nominativi dei candidati consiglieri che lui mi ha indicato che per mettere a disposizione del mio paese il mio tempo e la mia esperienza.

Sono orgoglioso di far parte della lista “Impegno Comune”

 

Sergio Ciarimboli

Sergio Ciarimboli

Sono Sergio Ciarimboli, ho 50 anni, per diversi anni mi sono occupato di trasporti nel settore dei servizi ecologici, attualmente in forza alla A.S.A. di Corinaldo, in cui ricopro “pro tempore” anche il ruolo di R.L.S.S.A. incaricato come responsabile per il settore caccia e pesca della provincia di Ancona, per la Lega, ho deciso di aderide alla lista “Impegno Comune” e dare il mio contributo nell’affrontare le sfide e le difficoltà di oggi, per offrire un domani migliore alle cittadine ed ai cittadini di Ostra Vetere.

 

Nicolas Malpassi

Nicolas Malpassi

Mi chiamo Nicolas Malpassi, ho 23 anni e sono diplomato come tecnico turistico ed attualmente lavoro presso una fabbrica a Ponte Lucerta.

Ho deciso di partecipare a questa elezione perché da giovane cresciuto in questo paese, insieme alla squadra di “Impegno Comune”, posso aiutare a vedere tramite gli occhi di un giovane ragazzo come far evolvere questo paese non solo per poterlo far tornare al suo vecchio splendore, ma come potergli dare un nuovo splendore.

 

Giuseppina Codias

Giuseppina Codias

Il nostro Paese ha bisogno di una politica che ritorni ad essere incentrata sull’ascolto e sul dialogo con i suoi cittadini.

Sono Giuseppina Codias, Consigliere comunale uscente.

Il mio impegno sarà anche questo: ascoltare le esigenze,le proposte, i suggerimenti e perché no, anche le critiche dei nostri concittadini, per dare loro risposte concrete.

Diversi sono, in tal senso, i punti messi in campo nel nostro programma, a partire dall’istituzione di consulte e Forum informativi, la predisposizione di un tavolo di ascolto e lavoro con l’istituzione scolastica e con i servizi sociali e alla persona.

Ancora, ripristinare il centro di aggregazione giovanile, dialogare con i vertici dell’AST e della Sanità Regionale per potenziare i nostri servizi ospedalieri.

Questi, e molti altri ancora sono i miei obbiettivi per migliorare il presente e gettare le basi per costruire il futuro, insieme. 

 

Diego Api

Diego Api

Sono Diego Api, ho 35 anni, terminati gli studi sono entrato nel mondo del lavoro e per diversi anni ho lavorato nel settore Edile.

Oggi lavoro nel settore pubblico nell’unione dei comuni Misa-Nevola al Comune di Corinaldo.

Alla chiamata di Corinaldesi ho risposto “presente”, mettendomi in gioco, perché dal mio punto di vista è giunta l’ora di far ripartire il nostro paese che da diversi anni sembra essersi fermato e soprattutto per risvegliare la sua “macchina” comunale.

Noi della lista “Impegno Comune” siamo pronti con il sostegno e la fiducia di voi cittadini e con l’appoggio dei vertici della regione Marche a ridare vita a questo paese senza dimenticarsi di nessuno, soprattutto di noi giovani per un presente migliore e soprattutto per mettere le basi per un futuro promettente per tutta la comunità, mettendo Ostra Vetere al centro del nostro progetto.

 

Chiara Spadoni

Chiara Spadoni

Sono Chiara Spadoni, ho 28 anni; sono diplomata nel settore commerciale turistico e attualmente sono la titolare di un negozio.

Mi candido nella lista Ostra Vetere Impegno Comune guidata da Massimo Corinaldesi perché penso che dopo 10 anni di questa amministrazione è giunta l’ora di cambiare e far tornare Ostra Vetere ad essere un paese vivo e attrattivo.

Con la collaborazione, coraggio e determinazione ma ascoltando anche le esigenze dei miei concittadini si possono realizzare tante idee e si possono cambiare tante situazioni che in questo momento sono mal funzionanti.

Sarò la portavoce di noi giovani, puntermo a far valorizzare le nostre eccellenze enogastronomiche e le tradizioni locali. Cercheremo di far emergere come era un tempo la piazza facendola tornare il punto d’incontro di noi giovani e facendola tornare il punto di ritrovo per le feste paesane.

Attraverso dei percorsi turistici andremo a promuovere la nostra zona archeologica “Delle Muracce” e ci impegneremo affinchè venga riaperto il cinema teatro A.Sordi . Attraverso l’impegno comune specie di noi giovani possiamo migliorare la vivibilità di Ostra Vetere e creare un futuro migliore per noi e per i nostri figli, io porterò avanti con convinzione, determinazione e serietà le mie idee per migliorare il paese.

 

Sergio Nacciarriti

Sergio Nacciarriti

Mi chiamo Sergio Nacciarriti ho 32 anni e sono cresciuto ad Ostra Vetere; sono un operatore socio sanitario e lavoro in un reparto sanitario di Senigallia.

Faccio parte della squadra sportiva del mio paese di cui sono tesserato fin da piccolo; con l’aiuto della stessa per diversi anni abbiamo promosso eventi sportivi in piazza con lo scopo di promuovere lo sport per tutti ma soprattutto, per far spiccare il nostro centro storico anche oltre le mura. Credo molto nello sport. Sono fiero di far parte di questa squadra capitanata da Massimo Corinaldesi in cui metterò il mio apporto e tutta la mia voglia di crescere, insieme.